Categorie Eventi

HR Impact Talks gli incontri per capire come si evolve il mondo del business e come questi cambiamenti si riflettono nella relazione con le persone all’interno delle organizzazioni.

Condividi su:

Sono partiti gli HR Impact Talks, la serie di incontri esclusivi per i direttori delle risorse umane che offrono l’opportunità di esplorare argomenti di grande rilievo nel dibattito pubblico, sotto la guida di guest speaker d’eccezione. Intelligenza artificiale, innovazione, tecnologia, formazione, geopolitica, tendenze emergenti della società digitale, con focus specifici sull’evoluzione del mondo del business e su come i cambiamenti che ne conseguono, si riflettono nella relazione con le persone all’interno delle organizzazioni complesse.

Intelligenza Artificiale e Risorse Umane

Nel primo appuntamento che si è tenuto il 26 marzo a Milano nella sede di 24ORE Business School, abbiamo approfondito l’impatto dell’IA, andando ad indagare:
– le migliori strategie per un giusto equilibrio tra IA e Competnze Umane
– la visione dell’IA come partner del Capitale Umano
– l’integrazione etica dell’IA nelle pratiche HR
– le previsioni sul futuro del lavoro

Un Incontro collettivo e collaborativo per favorire interazione e condivisione tra i partecipanti, guidato da uno dei massimo esperti sul tema: Padre Paolo Benanti, Professore della Pontificia Università Gregoriana, unico italiano membro del Comitato sull’intelligenza artificiale delle Nazioni Unite e Board of Changemakers di 24ORE Business School.

Con la sua disponibilità e competenza, Padre Benanti ha guidato la discussione sull’influenza dell’IA nel mercato del lavoro e sulle strategie delle aziende in materia di gestione delle risorse umane, stimolando riflessioni tra i partecipanti e portando esempi concreti di come l’IA possa essere utilizzata non solo per potenziare le capacità dei dipendenti ma anche per migliorarne le modalità di lavoro.

L’intelligenza artificiale è una tecnologia destinata a cambiare per sempre le cose che conosciamo. Interviene in ogni settore, dall’industria ai social, dalla formazione al lavoro, modificando a lungo andare il tessuto sociale ed economico. Di conseguenza è importante gestire secondo criteri etici e di giustizia sociale questa transizione“, ha commentato Padre Benanti in vista dell’evento.

Mario Vitale, Chief Commercial Officer di Digit’Ed, ha sottolineato l’importanza di sviluppare il pensiero critico come una nuova competenza chiave in un contesto in cui l’IA è diventata sempre più rilevante nel mondo del lavoro.

Questi eventi confermano Digit’Ed come un punto di riferimento per la discussione sulle sfide e le opportunità offerte dalla convergenza tra risorse umane e tecnologia nel contesto aziendale contemporaneo.

Le prossime tappe

Per approfondimento: l’articolo di Fortune Italia sull’evento!

I prossimi eventi si svolgeranno a Roma e Milano, sempre nelle prestigiose sedi di 24Ore Business School. Per maggiori informazioni sugli HR Impact Talks e per partecipare agli eventi, si invita a scrivere a comunicazione@digited.it.