Digit’Ed partner della nuova edizione di UP2STARS con Intesa Sanpaolo.

Eventi

Digit’Ed partner della nuova edizione di UP2STARS con Intesa Sanpaolo.

Torna con una nuova edizione il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle startup innovative.

Lo scorso 3 maggio 2023, a Milano, è partita la seconda edizione di Up2Stars, il programma dedicato alla valorizzazione e alla crescita delle startup innovative in Italia, ideato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Quest’anno Digit’Ed si unisce ai partner già presenti nella prima edizione: Microsoft, Elite e Cisco e l’acceleratore Gellify.

Sarà un’edizione ricca di novità che vedrà l’ampliamento delle partnership e del network di collaborazioni con il coinvolgimento dei Centri Nazionali di Ricerca, dei Partenariati Estesi e dei 9 Poli di innovazione europei (EDIH) e che si caratterizzerà per una maggiore prospettiva internazionale, grazie alla struttura di internazionalizzazione di Intesa Sanpaolo ed alla collaborazione con il Centro di Innovazione Italiano a San Francisco, istituito presso INNOVIT Italian Innovation and Culture Hub.

La seconda edizione di Up2Stars si focalizzerà su quattro nuovi temi di grande attualità e potenzialità economiche a cui saranno dedicate le relative call di selezione: WaterTech, Energie Rinnovabili ed Efficienza Energetica, Intelligenza Artificiale per la trasformazione aziendale, IoT – Infrastrutture e Mobilità.

Come nella precedente edizione, in ciascuna call verranno selezionate al massimo 10 startup, per un numero complessivo di 40 che accederanno al programma di accelerazione.

Le startup interessate potranno presentare la propria candidatura entro l’11 giugno 2023 tramite la pagina dedicata su www.intesasanpaolo.com/it/business.html.