Verso un nuovo modello formativo per generare valore sistemico
La trasformazione digitale, l’evoluzione del mercato del lavoro e l’emergere di nuovi modelli organizzativi richiedono una profonda ridefinizione delle competenze e dei percorsi formativi. In questo contesto nasce la partnership tra LinkedIn Italia e Digit’Ed, con l’obiettivo di colmare il divario di competenze e rafforzare la competitività dei sistemi produttivi.
La partnership tra LinkedIn Italia e Digit’Ed
La collaborazione con LinkedIn Italia rafforza il nostro posizionamento come hub di competenze per l’impresa contemporanea, in grado di integrare know-how didattico, innovazione metodologica e progettazione su misura e con l’obiettivo di ridefinire i paradigmi dell’apprendimento e dell’occupabilità nel contesto digitale contemporaneo.
Affrontare lo skill gap con soluzioni concrete
Secondo recenti studi, una percentuale significativa delle competenze richieste nel 2027 sarà diversa da quelle attuali. L’intelligenza artificiale, la digitalizzazione e la trasformazione dei modelli organizzativi stanno accelerando lo skill gap, mettendo alla prova aziende e lavoratori. In questo scenario, la partnership tra Digit’Ed e LinkedIn Italia si propone di offrire soluzioni concrete per il reskilling e l’upskilling dei professionisti, attraverso percorsi formativi personalizzati e l’utilizzo di tecnologie avanzate.
Innovazione formativa e apprendimento continuo
L’accordo prevede l’integrazione delle piattaforme e delle competenze delle due realtà, al fine di sviluppare programmi formativi innovativi, basati su dati e analisi predittive, che rispondano alle esigenze specifiche di aziende e individui. Inoltre, l’alleanza mira a promuovere una cultura dell’apprendimento continuo, fondamentale per affrontare con successo le trasformazioni del mercato del lavoro.
“La partnership unisce due brand di eccellenza, siamo orgogliosi del fatto che LinkedIn ci abbia scelto come partner per quello che riguarda il mondo education e soprattutto sulla parte dell’hiring, quindi del mondo del recruiting – ci permette di completare l’offering e quindi di confermarci come one stop shop della formazione.” Stefania Vinci – Head of Business Intelligence, Support & Product Offering di Digit’Ed
“Siamo profondamente convinti che i nostri contenuti, unitamente alla rande capacità di Digit’Ed di personalizzare la formazione e il loro approccio didattico, possono essere davvero un grandissimo aiuto per le aziende per affrontare questo mondo in continuo cambiamento.” Francesca Lanzara – Large Enterprise Account Director & Career Expert
Un impegno condiviso per il futuro dell’occupabilità
Con questa iniziativa, Digit’Ed e LinkedIn Italia confermano il loro impegno nel supportare la crescita professionale e l’occupabilità delle persone, contribuendo allo sviluppo di un ecosistema formativo più inclusivo, dinamico e orientato al futuro.