Categorie Offerta formativa

Nasce Digit’Ed Med: la più evoluta piattaforma digitale per la formazione medica

Dall’esperienza di Accurate e Digit’Ed un nuovo strumento per facilitare il training dei professionisti sanitari.
Condividi su:

In anteprima ufficiale il 14 settembre in occasione di Safe-T, l’evento in cui sono state presentate le principali innovazioni per la prevenzione degli errori clinici, è da oggi a disposizione di aziende sanitarieospedaliuniversitàsocietà scientifiche e centri di simulazione, oltre che singoli medici e studenti che potranno utilizzarne i contenuti, rimanendo costantemente aggiornati.

Digit’Ed Med nasce con la finalità di erogare un servizio formativo di altissima qualità, disponibile ovunque e a qualsiasi ora, per contribuire efficacemente al miglioramento della sicurezza nelle cure.

Digit’Ed Med racchiude in un solo strumento il più grande repository di procedure mediche ed evoluti ambienti di microsimulazione per allenarsi nella pratica medica.

Gli utenti troveranno contenuti interattivivideo in grado di illustrare procedure e tecniche anche complesse, tutorial in tutte le aree mediche, corsi ECMconsigli degli esperti e simulazioni complete in grado di riprodurre scenari clinici realistici per imparare a prendere decisioni in tempo reale. Oltre ai materiali didattici sono anche disponibili test e altri strumenti per valutare l’efficacia dell’apprendimento, in un percorso di formazione coinvolgente, ricco di esperienze immersive.

Uno strumento all’avanguardia, studiato e realizzato pensando alle esigenze attuali, con tempi di risposta rapidi e un layout intuitivo.

In linea con le modalità d’uso on demand, Digit’Ed Med è in grado di profilare l’utente dopo i primi accessi, mettendo in risalto le novità e i contenuti consigliati a seconda degli interessi rilevati. Il suo modello di bite-sized learning (approccio innovativo che suddivide i contenuti in varie pillole, consentendo di apprendere rapidamente ed efficacemente, in base al tempo a propria disposizione) è sinonimo di una formazione flessibilerapida e pratica, mantenendo elevato lo standard qualitativo.

Avere oggi a disposizione una piattaforma come Digit’Ed Med, che offre un supporto alla formazione di altissima qualità e con contenuti facilmente fruibili e riproducibili, rappresenta un passo avanti fondamentale per la formazione dei professionisti sanitari. Questo strumento non solo migliorerà notevolmente la qualità della formazione, ma contribuirà anche in modo significativo a ridurre gli errori e a garantire una cura sempre più sicura ed efficace ai nostri pazienti”. Commenta il Professor Luca Brazzi, Professore ordinario Anestesia e Rianimazione Università di Torino.

Secondo Valerio Momoni, Chief Corporate Development Digit’Ed“L’unione di Digit’Ed e Accurate, supportata da un continuo impegno nell’innovazione tecnologica, consente di mettere a disposizione della comunità medica strumenti all’avanguardia contribuendo così a promuovere la sicurezza delle cure per il miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria. Solo attraverso strumenti tecnologicamente avanzati ed elevate competenze nell’ambito delle metodologie e dei processi di formazione, si garantisce infatti un’efficace esperienza di apprendimento”.

Per saperne di più: www.digitedmed.it

23 commenti su “Nasce Digit’Ed Med: la più evoluta piattaforma digitale per la formazione medica”

  1. Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?

Lascia un commento