Prelios: benvenuti Umani!

Il Gruppo Prelios ha scelto Digit’Ed come partner per la gestione end-to-end della proposta formativa nell’ambito di un progetto di carattere plueriennale.
Condividi su:

Il nostro cliente: Prelios

L’avvio della collaborazione ci ha visti impegnati nella realizzazione della nuova Piattaforma Digitale per la formazione dei dipendenti del Gruppo Prelios chiamata “Apollo”, fruibile anche tramite l’App dedicata.

La piattaforma, che ha sostituito in caratteristiche e contenuti l’offerta gestita precedentemente in digitale dal Gruppo, è l’unico hub di riferimento per tutte le attività d’apprendimento dei dipendenti, diventando un unico punto di accesso per la formazione obbligatoria, la formazione “soft skills” (es. comunicazione, problem solving) e la formazione linguistica.

L’obiettivo comune è stato di agevolare e incentivare la fruizione da parte delle persone di Prelios e facilitare il lavoro del team Learning&Development nella presentazione dell’offerta e monitoraggio della formazione.

Oltre al lancio della piattaforma, la partnership si è focalizzata anche sul garantire continuità alle iniziative già in essere, come i percorsi dedicati ai talenti, ai gestori di risorse e il coaching.

L’Azienda

Prelios, con oltre 40 miliardi di € di Asset Under Management, è uno dei principali Gruppi italiani attivi nell’alternative asset management. Con un particolare focus sui crediti e sul real estate, da oltre 30 anni Prelios opera per conto di istituzioni finanziarie, investitori istituzionali e fondi italiani ed esteri. Nell’ambito di questa attività, Prelios offre servizi sia per la gestione degli NPE (NPL e UTP),  che di asset real estate. L’unicità della piattaforma integrata di Prelios permette di offrire ai propri clienti, oltre alle attività di alternative asset management, anche servizi specializzati a supporto della gestione dei crediti e del real estate, tra cui: digital marketplace, credit agency, valuations, commercializzazione di asset, property, facility e project management.

Il Progetto

“Benvenuti Umani!”: un benvenuto speciale da parte di Apollo, in versione fresca e post-moderna, accoglie gli utenti che entrano nella piattaforma nata dalla collaborazione tra Digit’ed e Prelios che si pone l’obiettivo di offrire un ecosistema interamente dedicato alla formazione, alla crescita professionale e personale.

Perché è stato scelto proprio Apollo?
Questo progetto è dedicato proprio a lui! È stato scelto perché è il più grande testimonial di tutti i tempi in ambito conoscenza, intelletto e scienze; che tramite il suo fuoco dell’apprendimento ispira ed alimenta l’amore per il sapere.

La Piattaforma Apollo risponde alle esigenze di formazione a tutto tondo con contenuti e-learning di elevata qualità, scelti e selezionati dalle migliori fonti di formazione aziendale del settore. Per quanto riguarda la sua progettazione, lo spazio è facilmente navigabile grazie all’organizzazione per caroselli ed è personalizzato a seconda dell’utente, così da garantire una user-experience di qualità.

La collaborazione con Digit’Ed si estende oltre il progetto della Piattaforma digitale e si compone di tanti tasselli che formano un mosaico ampio fatto di parole chiave quali “crescita”, “apprendimento”, “competenze”. Ciò è stato reso possibile integrando l’offerta digitale con percorsi di coaching individuali e di team; formazione in aula su misura rivolte a gruppi-target sia omogenei che eterogenei per ruolo, anzianità in azienda ed esperienza.