Categorie Network

Al via la partnership tra Digit’Ed e Istituto Treccani nel settore higher education.

Previsto lo sviluppo di percorsi altamente qualificanti dedicati a neolaureati, professionisti, manager e aziende.
Condividi su:

Digit’Ed ha sottoscritto con l’Istituto Treccani un accordo vincolante per l’acquisto del 49% del capitale di Treccani Accademia, avviando così una partnership strategica di lungo periodo al fine di ampliare l’offerta formativa.

La partnership porterà allo sviluppo di percorsi formativi altamente qualificanti dedicati a neolaureati, professionisti, manager e aziende, andando ad integrare l’esperienza e i servizi proposti da Intesa Sanpaolo Formazione e Altaformazione; arricchendosi dell’offerta di Treccani Accademia, Digit’Ed diverrà la piattaforma di riferimento in Italia per il reskilling e l’upskilling strategico a supporto del Sistema Paese.

Treccani Accademia, forte del prestigio e del ruolo istituzionale dell’Istituto Treccani, rappresenta oggi una realtà di assoluta eccellenza nel settore dell’higher education, con un’ampia gamma di percorsi formativi, fra i quali master full-time e master executive in diverse aree tematiche. Dalla sua fondazione avvenuta nel 2020, Treccani Accademia ha già raggiunto risultati di rilievo, formando centinaia di giovani e professionisti in settori chiave dell’economia nazionale.

Con questo accordo in Digit’Ed proseguiamo nell’obiettivo di costruire un campione nazionale nel campo dell’higher education, in grado di aggregare le migliori realtà presenti sul mercato al fine di offrire percorsi di formazione ed esperienze di apprendimento uniche al servizio dei piani di sviluppo di aziende, organizzazioni e singoli professionisti, stimolando così la competitività del sistema economico e industriale italiano.

In questo senso la partnership con Istituto Treccani segna una tappa fondamentale del nostro percorso di integrazione dell’offerta formativa, che si contraddistingue per l’elevato livello di contenuti in linea con i più elevati standard internazionali.