Case Study 1

Executive Program in Strategy Innovation per Intesa Sanpaolo

Il programma, che si è svolto in lingua inglese interamente in distance learning, è indirizzato alle imprese clienti della Divisione ISBD di Intesa Sanpaolo e ha coinvolto Imprenditori, Manager, Responsabili di unità organizzative con consolidato profilo professionale.

Adeguare i modelli organizzativi e le competenze manageriali per riposizionarsi in scenari di mercato completamente trasformati dal new normal.

Il nostro cliente: Intesa Sanpaolo.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è uno dei principali gruppi bancari in Europa con un forte impegno ESG, un posizionamento ai vertici mondiali per l’impatto sociale e un grande focus sul clima.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management) ed ha una presenza internazionale strategica, con oltre 950 sportelli e 7,1 milioni di clienti.

Selected Image

Il progetto formativo realizzato da Digit’Ed.

L’Executive Program in Strategy Innovationè un corso internazionale avanzato di management, interamente online e in inglese, progettato per figure con consolidato profilo professionale.

Imprenditori e senior manager approfondiscono i principi dell’innovazione strategica e sviluppano le conoscenze e le competenze necessarie a migliorare la propria capacità di leadership.

Il programma è pensato per aiutare i partecipanti a sviluppare una comprensione critica delle questioni relative alla strategia e all’innovazione, che migliorerà la loro capacità di massimizzare il potenziale individuale e organizzativo, ad analizzare problemi e complessità degli scenari di business in cui si opera e individuare la necessità di strategie di sostenibilità.

Per fare questo, l’Executive Program è stato progettato seguendo la metodologia di apprendimento basato sul lavoro, in cui i partecipanti acquisiscono competenze confrontandosi con scenari reali e situazioni concrete all’interno dell’organizzazione di cui fanno parte. Come raccontato anche da uno dei partecipanti, Neven Vrankovic, Management Bord Member, Atlantic Grupa: “We were very impressed by the program as it covered a number of interesting lectures not only from academia but also from very experienced industry experts that certainly cover a number of issues that today our company faces on a daily bases. We found the executive program very useful in particular for our younger managers. It’s not good only in sense of learning but also for networking!”

I numeri del progetto Executive Program in Strategy Innovation per Intesa Sanpaolo.

300+

Ore di lezione

6

Mesi di durata

4

Nazioni coinvolte

40

Partecipanti